BLOG

Mantra Duel W: Zaniolo - Bonaventura 2021-22

Zaniolo o Bonaventura: chi meglio come ala (W)?

di Mirko Burrascano 24 Febbraio 2022

Quarto appuntamento con la rubrica Mantra Duel 2021/22. Si parla di ale (W). Chi meglio tra Nicolò Zaniolo e Giacomo Bonaventura?
Abbiamo analizzato le loro statistiche e abbiamo provato a fare una scelta.

Zaniolo

Zaniolo, Card di Fantacalcio.it

Zaniolo, Card di Fantacalcio.it

La stagione del gioiellino giallorosso, dopo i due gravi ed estenuanti infortuni, non ha finora certamente rispettato le aspettative. La nuova Roma, sotto il comando del duo portoghese Mourinho-Thiago Pinto, ha messo dichiaratamente Zaniolo al centro del progetto, nonostante le incessanti voci di mercato. Il giocatore ha ammesso di amare la Capitale, ma aspettiamo che torni ai suoi massimi livelli. Intanto i suoi numeri, seppur non tra i più belli, sono comunque importanti.
Al termine della 26ª giornata di campionato, il suo score è di 2 gol realizzati in 19 partite giocate, 2 ammonizioni e ben 2 cartellini rossi.
Media voto: 6,03.
Fantamedia voto: 6,05.
Quotazione iniziale: 19.
Quotazione attuale: 9.

Bonaventura

Bonaventura, Card di Fantacalcio.it

Bonaventura, Card di Fantacalcio.it

L’esperto centrocampista viola è un punto di riferimento essenziale per la Fiorentina di Vincenzo Italiano. Sin da inizio stagione, Bonaventura è titolare fisso ed elemento cardine per l’equilibrio della squadra. A quasi 33 anni è ancora determinante in mezzo al campo, sia per quantità che per qualità.
I suoi numeri dicono 3 gol segnati in 24 partite, 3 assist e 5 ammonizioni.
Media voto: 6,27.
Fantamedia voto: 6.67.
Quotazione iniziale: 11.
Quotazione attuale: 16.

Chi scegliere? Il consiglio!

Il consiglio della Redazione, questa volta tende in maniera importante verso Jack Bonaventura. Le due stagioni, in termini di fantacalcio soprattutto, non sono paragonabili. E le quotazioni attuali dei due giocatori coinvolti in questo Mantra Duel parlano chiaro. Il dato più eclatante è la svalutazione di Zaniolo, da inizio stagione ad ora: a testimonianza del rendimento decisamente sottotono del giallorosso e di tutta la Roma.
Titolarità garantita, continuità di buone prestazione e ruolo mantra in più che può ricoprire (C) incidono fortemente sulla nostra scelta verso il giocatore viola. Con l’augurio di ritrovare un Zaniolo pronto e in forma, già in previsione dei playoff dell’Italia per i prossimi Mondiali.

Soddisfatti o contrariati, ditecelo nei nostri canali Facebook e Instagram!
Appuntamento al prossimo episodio.

Mirko BurrascanoZaniolo o Bonaventura: chi meglio come ala (W)?