REGOLAMENTO

2022/23

1.1 FONTI
Quotazioni, voti, bonus e malus sono attribuiti alla Redazione giornalistica di Fantacalcio.it.

1.2 TABELLA BONUS/MALUS

1.3 MODIFICATORE DI RENDIMENTO
Il Modificatore di rendimento premia la qualità complessiva della squadra misurando il numero di calciatori con voto di base almeno sufficiente, attribuendo bonus:

1.4 MODIFICATORE PER IL CAPITANO
All’inserimento della formazione, ogni giornata, dovrai selezionare un capitano (e un vice), al quale verrà attribuito un bonus/malus secondo il voto di base:

Modificatore del Capitano - LivinMantra

Modificatore del Capitano – LivinMantra

1.5 MODIFICATORE FAIR PLAY
Nel caso in cui nessun giocatore degli 11 a voto riceve malus, verrà accreditato 1 punto bonus:

Modificatore Fair Play 2021/22

1.6 UNO CONTRO TUTTI
L’unica competizione è la modalità 1 vs tutti e si azzera ogni giornata, a partire dalla 4ª giornata.

2.1 CREA LA TUA ROSA
Collegati al sito leghe.fantacalcio.it/fanta-week, accedi al mercato della lega e genera la tua rosa.
Utilizza il tuo budget illimitato per acquistare 23 giocatori in modalità Mantra: 2 portieri e 21 giocatori di movimento.

2.2 MODULI MANTRA
Scegli ogni giornata uno degli 11 schemi di gioco previsti per la modalità Mantra:

2.3 MERCATO SEMPRE APERTO
Puoi effettuare tutte le operazioni di mercato che vuoi, senza limiti e con budget illimitato.

3.1 INSERISCI FORMAZIONE
Schiera i giocatori nei propri ruoli secondo il modulo scelto, entro e non oltre un secondo prima della prima partita della relativa giornata: 11 titolari e 12 in panchina.

3.2 SOSTITUZIONI
Se un giocatore tra i titolari (massimo 5) non dovesse prendere voto, subentrerà uno di quelli in panchina in base all’ordine da te scelto.
Il sistema adopererà le sostituzioni secondo 3 soluzioni, in ordine:
1) Ottimali, rispettando il modulo scelto
2) Efficienti, applicando un cambio modulo
3) Adattate, attribuendo malus dovuti a giocatori fuori posizione

3.3 GIOCATORI SENZA VOTO
Il giocatore senza voto che viene ammonito non riceverà nessun voto d’ufficio.
Il portiere senza voto che ha giocato almeno 25 minuti riceverà il voto 6.

3.4 FORMAZIONI NON INSERITE
In caso di mancato inserimento della formazione, verrà recuperata dal sistema quella della giornata precedente.
N.B.: l’admin non inserirà mai, in nessun caso, manualmente alcuna formazione.

3.5 TABELLA SOSTITUZIONI
Tabella sostituzioni fantacalcio mantra

4.1 PARTITE RINVIATE
I giocatori delle partite rinviate dopo la prima partita del turno successivo, riceveranno 6 punti d’ufficio, squalificati inclusi.

4.2 VALIDITÀ GIORNATA
La giornata è ritenuta valida se si giocano almeno 5 partite.
Diversamente, viene annullata la giornata.

4.3 CRITERI IN CASO DI PARITÀ
Nel caso di arrivo a pari punti tra due o più squadre, valgono i seguenti criteri in ordine:

  1. Minor valore rosa
  2. Miglior modificatore fair play
  3. Miglior modificatore di rendimento
  4. Miglior modificatore capitano
  5. Miglior somma punteggi panchina
  6. Maggiore valore dei ruoli in panchina*
  7. Data e ora schieramento formazione (precedenza temporale)
  8. Sorteggio

*Il valore dei ruoli è indicato con il seguente criterio:

  • 4 punti, ruoli indicati col colore verde (Dd, Ds, Dc)
  • 3 punti, ruoli indicati col colore blu (E, M, C)
  • 2 punti, ruoli indicati col colore viola (W, T)
  • 1 punto, ruoli indicati col colore rosso (A, Pc)

5.1 VALORE PREMI
Ogni giornata vengono premiati i primi 6 classificati con ricariche Derbybet.
Il primo classificato può scegliere se ricevere il 50% del premio in buono Amazon.

  • Primo: 100€
  • Secondo: 10€
  • Terzo: 10€
  • Quarto: 10€
  • Quinto: 10€
  • Sesto: 10€

Per vedere il Regolamento del Prediction Game PLAYon11 clicca qui.

Per vedere il Regolamento del Fancalcio LivinMantra clicca qui.

Mirko BurrascanoRegolamento Fanta Week