REGOLAMENTO FANTACALCIO MANTRA

Edizione 2021/22

1.1 FONTI
La fonte delle quotazioni, dei voti, dei bonus e dei malus è Fantacalcio.it.

1.2 BONUS E MALUS
Per ogni giornata di Serie A, a ogni giocatore viene attribuito un punteggio (voto), che sommato tra tutti gli 11 schierati, daranno il totale.
Il sistema, calcolando il punteggio di ogni squadra, farà anche le necessarie sostituzioni (vedi 4.3). Al punteggio totale possono sommarsi dei bonus e sottrarsi dei malus.

Bonus:
Assist da fermo = +1
Assist in movimento = +1
Clean sheet = +1
Rigore parato = +3
Gol = +3

Malus:
Ammonizione = -0,5
Espulsione = -1
Gol subito = -1 (per ogni gol)
Autogol = -2
Rigore sbagliato = -3

1.3 MODIFICATORE DI RENDIMENTO
Il Modificatore di rendimento o “R-Factor” premia la qualità complessiva espressa dalla fantasquadra in campo misurando il numero di calciatori con voto di base almeno sufficiente. Più ce ne sono, più significa che la squadra ha avuto un buon rendimento. Ciò si sposa alla perfezione con la costruzione di una squadra solida ed equilibrata, una delle chiavi di lettura principale del sistema Mantra.
In particolare:

Modificatore di Rendimento 2021/22

1.4 MODIFICATORE PER IL CAPITANO
All’inserimento della formazione, ogni giornata, il fantallenatore deve selezionare un capitano e un vice.
In base al voto del giocatore selezionato come capitano, viene attribuito un punteggio bonus.
In particolare:

Modificatore del Capitano - LivinMantra

Modificatore del Capitano – LivinMantra

Non vengono raddoppiati i bonus e i malus ottenuti dal giocatore designato come capitano.

1.5 MODIFICATORE FAIR PLAY
Il Fair Play factor consiste nel ricevere 1 punto bonus nel totalizzatore di giornata, nel caso in cui nessun giocatore degli 11 a voto riceve malus.

Modificatore Fair Play 2021/22

1.6 FASCE GOL E INTORNO
Le fasce gol scattano ogni 6 punti, a partire da 66 (66, 72, 78 ecc.).
Sotto questo valore non viene mai attribuito alcun gol.
E’ presente l’intorno tra fasce gol differenti. Non è, invece, presente alcun intorno nella stessa fascia gol.
Per vincere una partita, dunque, potrebbe non essere sufficiente superare la soglia gol superiore a quella dell’avversario, ma ci si deve accertare di avere uno scarto maggiore o uguale di 3 punti. Quindi, se i punteggi delle due squadre cadono in fasce gol differenti, si vince solo distaccando l’avversario di almeno 3 punti.
Esempio:
– 65,5 – 60 = 0-0 (entrambi i risultati sono sotto la soglia minima di 66)
– 65,5 – 66 = 0-1
– 66 – 71,5 = 1-1 (nessuna delle squadre raggiunge la soglia del secondo gol e all’interno della stessa fascia gol, in questo caso tra 66 e 72, non viene attribuito l’intorno)
– 71 – 73,5 = 1-1 (nonostante la squadra con 73,5 punti abbia superato la seconda soglia gol, a differenza della prima, non si vede attribuita la vittoria perchè non ha uno scarto superiore a 3 punti)
– 71 – 74 = 1-2 (in questo caso, lo scarto è uguale o superiore ai 3 punti e quindi viene attribuita una vittoria alla squadra con 74)
E così via.

2.1 COME CREARE LA ROSA (PASSO 1)
Mediante il sito leghe.fantacalcio.it/livinmantra, ogni partecipante può generare la propria rosa, accedendo al mercato della lega. Inoltre è possibile personalizzare maglia, logo e storia della propria squadra da Opzioni Squadra.

2.2 COME CREARE LA ROSA (PASSO 2)
Entro la terza giornata, ogni partecipante deve acquistare 28 giocatori. Si hanno a disposizione 270 fantamilioni per acquistare, obbligatoriamente, un massimo di 26 giocatori di movimento e un minimo di 2 portieri.
Le rose di tutti i partecipanti saranno sempre invisibili.

2.3 CONSIGLI UTILI
La prima scelta da fare è il modulo su cui lavorare. Tuttavia, anche quando una certa strada è intrapresa, scegliere qualche giocatore che vi consente variabili tattiche è sempre cosa buona e giusta.
In linea generale è consigliato avere almeno 2 giocatori per ogni posizione del vostro modulo base, a cui aggiungere qualche polivalente e, come già detto, qualche giocatore in grado di mettere in essere varianti tattiche.

2.4 ISCRIZIONI ENTRO LA 3ª GIORNATA
È possibile iscriversi entro la terza giornata di Serie A.
Le squadre iscritte dopo l’inizio del campionato riceveranno 66 punti d’ufficio nella classifica LivinRanking (unica competizione attiva fino all’inizio 3ª giornata) per ognuno dei primi 2 turni saltati.

3.1 RUOLI MANTRA
Ogni giocatore in lista ha il suo ruolo specifico e dovrà essere inserito coerentemente in uno degli schemi di gioco disponibili. Accanto ai giocatori in grado di ricoprire un solo ruolo, esiste un nutrito gruppo di giocatori polivalenti, dunque schierabili in più ruoli. La definizione dei ruoli avviene rispettando il più possibile le caratteristiche tattiche reali dei protagonisti delle Serie A.

3.2 MODULI
Gli schemi tattici disponibili per il sistema di gioco Mantra sono undici:

Moduli Fantacalcio Mantra 2021/22 

4.1 SCHIERAMENTO FORMAZIONE
Il primo passo per schierare la formazione in campo è scegliere lo schema di gioco tra quelli disponibili. Successivamente sarà possibile schierare i giocatori in coerenza con il proprio ruolo. Il software grafico vi supporterà indicando chiaramente le scelte corrette, quelle adattabili e quelle non fattibili, evidenziando qualsivoglia errore di inserimento.
La formazione va inserita entro e non oltre un secondo prima della prima partita della relativa giornata di Serie A, inclusi anticipi anche superiori alle 48 ore (vedi 5.2).
I 28 giocatori in rosa devono essere così suddivisi:
11 titolari in campo,
12 in panchina,
5 in tribuna.
L’unico vincolo è di avere un portiere tra i titolari e uno in panchina e di selezionare un capitano e un vice.
E’ consentito inserire la formazione in modalità “invisibile”.

4.2 SCHIERAMENTO DELLA PANCHINA
La panchina è composta da 12 giocatori, di cui minimo un portiere, da schierarsi in ordine di preferenza assoluta, cioè a partire dal giocatore che si preferisce far entrare per primo come sostituto, qualora il cambio fosse tatticamente possibile.
Attenzione: A differenza della formula classica, in Mantra è notevolmente importante e fortemente consigliato schierare la panchina partendo dagli attaccanti e procedendo a ritroso (esempio > Pc – A – W/T – W – C – M/C – E/C – Dd/E – Dc – Ds/Dc – Dc – Por). Tale accorgimento consentirà una gestione dei cambi più efficace, essendo fondamentale l’ordine panchina nella definizione dei sostituti che entrano in campo.

4.3 SOSTITUZIONI
In caso uno o più giocatori tra quelli schierati nella formazione titolare risultino assenti o senza voto (fino a un massimo di 5), l‘obiettivo del sistema è quello di riorganizzare lo schieramento in campo pescando i sostituti dalla panchina coerentemente alle scelte del fantallenatore.
L’ordine gerarchico delle sostituzioni prevede:
1) Soluzioni OTTIMALI (senza malus) che rispettino lo schema tattico scelto dal fantallenatore in fase di schieramento della formazione.
2) Soluzioni EFFICIENTI (senza malus e solo in assenza di soluzioni al punto 1) con qualsiasi altro schema tra quelli disponibili, in tal modo configurando un CAMBIO MODULO.
3) Soluzioni ADATTATE (solo in assenza di soluzioni al punto 1 e 2) con l’applicazione, ove possibile, di uno o più malus dovuti allo schieramento di altrettanti giocatori fuori posizione.

4.4 GIOCATORI SENZA VOTO
Se un giocatore non riceve voto in pagella, il sistema procederà ad effettuare le sostituzioni dalla panchina, come da regolamento.
Il giocatore senza voto che viene ammonito non riceverà nessun voto d’ufficio e non verrà considerato nel Fair Play Factor.
Il portiere senza voto che ha giocato almeno 25 minuti (esclusi i recuperi) riceverà il voto 6, a cui vanno attribuiti eventuali bonus o malus.

4.5 FORMAZIONI NON INSERITE
In caso di formazione non inserita, per qualsiasi motivo, l’organizzazione non inserirà manualmente alcuna formazione. Pertanto è consigliato verificare sempre il corretto schieramento e salvataggio per tutte le competizioni della propria formazione.
Se all’inizio di una competizione non viene schierata la formazione, si riceverà punteggio zero.
Se, invece, all’inizio di una competizione due squadre avversarie in uno scontro diretto non hanno entrambe schierato la formazione (prendendo punteggio zero), passa il turno la squadra che gioca in casa, scelta in maniera random dal sistema a inizio competizione.

4.6 SCHIERAMENTO DI GIOCATORI FUORI POSIZIONE
Che sia per emergenza, scelta consapevole o semplice errore del fantallenatore, il sistema consente lo schieramento di giocatori fuori posizione in formazione, ove possibile (vedi punto 4.7). Nel caso siano necessarie sostituzioni di giocatori di movimento il sistema gestirà il processo esattamente con le stesse dinamiche descritte al punto 4.3.
Se invece tutti i 10 giocatori di movimento schierati fossero a voto e non si rendessero necessarie sostituzioni, il sistema non avvierà alcun processo e quindi la formazione sarà conteggiata così come schierata dal fantallenatore, con conseguente aggravio dei malus legati ai giocatori schierati fuori posizione.

4.7 TABELLA SOSTITUZIONI
Tabella sostituzioni fantacalcio mantra

5.1 CALENDARIO LIVINMANTRA
Il calendario del Fantacalcio LivinMantra seguirà le possibili variazioni del calendario del Campionato di Calcio di Serie A 2021/22 ed è pertanto legato alle decisioni prese dalla F.I.G.C. e dalla Lega Calcio.

5.2 VARIAZIONI DI CALENDARIO
La giornata sarà ritenuta valida e quindi i voti saranno da considerarsi validi, se, in caso di anticipo o posticipo straordinario di una o più partite, quest’ultime vengano giocate prima della prima partita del turno successivo e/o non prima dell’ultima partita del turno precedente. Nel caso in cui, le condizioni di cui sopra non dovessero sussistere, tutti i giocatori (squalificati inclusi) delle squadre coinvolte nella variazione del calendario riceveranno 6 punti d’ufficio.

5.3 VALIDITÀ GIORNATA
La giornata è ritenuta valida se si giocano almeno 5 partite. Diversamente, viene annullata la giornata, attribuendo a tutti i giocatori il 6 d’ufficio e quindi tutte le partite terminerebbero 69 pari (66 d’ufficio +3 di modificatore di rendimento). 

6.1 MERCATO SEMPRE APERTO
Fino all’inizio della 3ª giornata di Serie A, ogni partecipante può modificare liberamente la propria rosa infinte volte. Inoltre si avranno a disposizione 5 cambi che può autogestirsi durante l’intera stagione (dalla 1ª alla 38ª giornata inclusa).
Non sono tra questi inclusi i cambi dei giocatori che sono andati via dalla Serie A (riconoscibili grazie a un asterisco).

6.2 MERCATO IN DRAFT
In ogni pausa del Campionato (esclusa la prima), a ogni squadra, vengono aggiunti dei cambi cumulabili in base all’attuale posizione in Matrix League.
Il numero dei cambi andrà a sommarsi ai 5 uguali per tutti.
Sono previste 5 finestre di aggiunta cambi draft.

Cambi draft:

Tra la 7ª e la 8ª giornata:
– dal 1° al 72° classificato = 2 cambi
– dal 73° al 144° classificato = 3 cambi
– dal 145° al 216° classificato = 4 cambi
– dal 217° al 288° classificato = 5 cambi

Tra la 12ª e la 13ª giornata:
– dal 1° al 72° classificato = 3 cambi
– dal 73° al 144° classificato = 4 cambi
– dal 145° al 216° classificato = 5 cambi
– dal 217° al 288° classificato = 6 cambi

Tra la 19ª e la 20ª giornata:
– dal 1° al 72° classificato = 4 cambi
– dal 73° al 144° classificato = 5 cambi
– dal 145° al 216° classificato = 6 cambi
– dal 217° al 288° classificato = 7 cambi

Tra la 23ª e la 24ª giornata:
– dal 1° al 72° classificato = 5 cambi
– dal 73° al 144° classificato = 6 cambi
– dal 145° al 216° classificato = 7 cambi
– dal 217° al 288° classificato = 8 cambi

Tra la 30ª e la 31ª giornata:
– dal 1° al 72° classificato = 6 cambi
– dal 73° al 144° classificato = 7 cambi
– dal 145° al 216° classificato = 8 cambi
– dal 217° al 288° classificato = 9 cambi

7.1 TUTTE LE COMPETIZIONI
Sono previste 24 competizioni, di cui 16 garantite (all’interno di due mondi: Mondo Woody e Mondo Dado):
– 4 Campionati, Regular Season + Finals (Diamond, Gold, Silver, Bronze)
– 1 Matrix League
– 8 Matrix Cup
– 1 LivinRanking
– 1 Trofeo d’Andata
– 1 Trofeo di Ritorno
– 2 Elimination Cup
– 1 Woody Cup
– 1 Dado Cup
– 1 Best Score Week (per 38 giornate)
– 1 Best Score Season
– 1 Best Score Millions
– 1 Manager of Month (per 9 mesi)

7.2 CAMPIONATI
(REGULAR SEASON)
Ogni squadra iscritta partecipa di diritto a tutti i 4 campionati di uno dei due mondi (Mondo Woody o Mondo Dado):
Ognuno di questi campionati ha un sottostante di 8 gironi (da A a H) da 18 squadre per girone.
La fase a gironi dei Campionati inizia alla 3ª giornata e termina alla 32ª.

FINALS (DIAMOND, GOLD, SILVER, BRONZE)
Dalla 33ª giornata cominciano le Finals.
Diamond: le prime squadre classificate di ogni girone di tutti i campionati di entrambi i mondi si affrontano, in sfide secche, dai trentaduesimi fino alla finale (38ª giornata).
Gold: le seconde squadre classificate di ogni girone di tutti i campionati di entrambi i mondi si affrontano, in sfide secche, dai trentaduesimi fino alla finale (38ª giornata).
Silver: le terze squadre classificate di ogni girone di tutti i campionati di entrambi i mondi si affrontano, in sfide secche, dai trentaduesimi fino alla finale (38ª giornata).
Bronze: le quarte squadre classificate di ogni girone di tutti i campionati di entrambi i mondi si affrontano, in sfide secche, dai trentaduesimi fino alla finale (38ª giornata).
In caso di squadre già qualificate, si procede con il ripescaggio, prima secondo i punti ottenuti nel proprio girone e poi in base al piazzamento in LivinRanking.

7.3 MATRIX LEAGUE
In questa competizione, totalmente innovativa e non prevista dalla piattaforma Fantacalcio.it, vi partecipano di diritto tutte le squadre iscritte.
In Matrix League, ogni giornata, vengono sommati i punti fatti per ognuna delle 4 differenti partite per Campionato (3 punti a vittoria, 1 punto a pareggio e 0 a sconfitta).
Esempio: la mia squadra vince in Lega 1 (3 punti) e in Lega 2 (3 punti), in Lega 3 pareggia (1 punto) e perde in Lega 4. Sommando i punti, ottengo 7 punti. Questi vengono aggiunti e aggiornati settimanalmente in una classifica extra che sarà consultabile su www.livinmantra.it.
Essendo una competizione parallela alla Fase a gironi dei Campionati, anche questa inizia alla 3ª giornata per concludersi alla 32ª.

7.4 MATRIX CUP
Al termine della Matrix League, a partire dalla 33ª iniziano le 8 Matrix Cup.
Queste competizioni sono in modalità Formula 1 e terminano alla 38ª giornata.
In Matrix Cup A si qualificano le squadre posizionate dalla 1ª alla 36ª posizione in Matrix League.
In Matrix Cup B si qualificano le squadre posizionate dalla 37ª alla 72ª posizione in Matrix League.
In Matrix Cup C si qualificano le squadre posizionate dalla 73ª alla 108ª posizione in Matrix League.
In Matrix Cup D si qualificano le squadre posizionate dalla 109ª alla 144ª posizione in Matrix League.
In Matrix Cup E si qualificano le squadre posizionate dalla 145ª alla 180ª posizione in Matrix League.
In Matrix Cup F si qualificano le squadre posizionate dalla 181ª alla 216ª posizione in Matrix League.
In Matrix Cup G si qualificano le squadre posizionate dalla 217ª alla 252ª posizione in Matrix League.
In Matrix Cup H si qualificano le squadre posizionate dalla 253ª alla 288ª posizione in Matrix League.
Ogni giornata alle prime 15 per punti totalizzati viene assegnato il seguente punteggio progressivo:
1° = 25 pt.
2° = 20 pt.
3° = 16 pt.
4° = 13 pt.
5° = 11 pt.
6° = 10 pt.
7° = 9 pt.
8° = 8 pt.
9° = 7 pt.
10° = 6 pt.
11° = 5 pt.
12° = 4 pt.
13° = 3 pt.
14° = 2 pt.
15° = 1 pt.

7.5 LIVINRANKING
LivinRanking è la classifica somma punti, ovvero il totalizzatore dei punti ottenuti in tutte le 38 giornate di Serie A. Inizia alla 1ª giornata e termina alla 38ª.
Per le prime due giornata è consultabile una LivinRanking parziale.
Dalla 3ª alla 38ª giornata questa competizione si divide in LivinRanking Woody e LivinRanking Dado, aggiungendo i punti delle prime due giornate.
La LivinRanking definitiva può essere consultata qui.

7.6 TROFEO D’ANDATA
In questa competizione partecipano tutte le squadre con inizio alla 4ª giornata e conclusione alla 19ª giornata.
Nella 4ª giornata è previsto un turno preliminare tra le squadre posizionate dalla 225ª alla 288ª posizione in LivinRanking.
Le squadre rimanenti si affronteranno a tabellone, in sfide andata/ritorno, dai 128esimi della 5ª giornata fino alla finale secca.

7.7 TROFEO DI RITORNO
In questa competizione partecipano tutte le squadre con inizio alla 20ª giornata e conclusione alla 35ª giornata.
Nella 20ª giornata è previsto un turno preliminare tra le squadre posizionate dalla 225ª alla 288ª posizione in LivinRanking.
Le squadre rimanenti si affronteranno a tabellone, in sfide andata/ritorno, dai 128esimi della 21ª giornata fino alla finale secca.

7.8 ELIMINATION CUP
Questa innovativa competizione non è prevista dalla piattaforma di Fantacalcio.it, ma è consultabile solo su www.livinmantra.it.
Vi sono 2 Elimination Cup: una di “Andata” dalla 3ª alla 19ª giornata e una di “Ritorno” dalla 21ª alla 37ª giornata.
Nell’Elimination Cup Andata, ogni giornata, dalla 3ª alla 17ª, vengono eliminate le 18 squadre che totalizzano il peggior punteggio. Al termine della 18ª giornata vengono eliminate le 10 squadre che totalizzano il peggior punteggio. Vince chi, alla 19ª ed ultima giornata, totalizza il miglior punteggio tra le 8 squadre rimanenti. Ogni giornata i punteggi vengono azzerati.
Nell’Elimination Cup Ritorno, ogni giornata, dalla 21ª alla 35ª, vengono eliminate le 18 squadre che totalizzano il peggior punteggio. Al termine della 36ª giornata vengono eliminate le 10 squadre che totalizzano il peggior punteggio. Vince chi, alla 37ª ed ultima giornata, totalizza il miglior punteggio tra le 8 squadre rimanenti. Ogni giornata i punteggi vengono azzerati.

7.9 WOODY CUP
In questa competizione a tabellone partecipano tutte le squadre appartenenti al Mondo Woody. Inizia alla 6ª giornata e termina alla 36ª.
Alla 6ª e alla 8ª giornata si disputa un preliminare andata/ritorno tra le squadre posizionate dalla 113ª alla 144ª posizione in LivinRanking, appartenenti al Mondo Woody.
I 64esimi si giocano alla 10ª e alla 12ª giornata (A/R).
I 32esimi si giocano alla 14ª e alla 16ª giornata (A/R).
I 16esimi si giocano alla 18ª e alla 20ª giornata (A/R).
Gli ottavi di finale si giocano alla 22ª e alla 24ª giornata (A/R).
I quarti di finale si giocano alla 26ª e alla 28ª giornata (A/R).
Le semifinali si giocano alla 30ª e alla 32ª giornata (A/R).
La finale si gioca alla 34ª e alla 36ª giornata (A/R).

7.10 DADO CUP
In questa competizione a tabellone partecipano tutte le squadre appartenenti al Mondo Dado. Inizia alla 7ª giornata e termina alla 37ª.
Alla 7ª e alla 9ª giornata si disputa un preliminare andata/ritorno tra le squadre posizionate dalla 113ª alla 144ª posizione in LivinRanking, appartenenti al Mondo Dado.
I 64esimi si giocano alla 11ª e alla 13ª giornata (A/R).
I 32esimi si giocano alla 15ª e alla 17ª giornata (A/R).
I 16esimi si giocano alla 19ª e alla 21ª giornata (A/R).
Gli ottavi di finale si giocano alla 23ª e alla 25ª giornata (A/R).
I quarti di finale si giocano alla 27ª e alla 29ª giornata (A/R).
Le semifinali si giocano alla 31ª e alla 33ª giornata (A/R).
La finale si gioca alla 35ª e alla 37ª giornata (A/R).

7.11 BEST SCORE WEEK
La squadra che, ogni giornata, totalizza il miglior punteggio, viene premiata con cadenza settimanale.
In caso di più formazioni inserite per le varie competizioni, viene presa in considerazione quella inserita in LivinRanking.
ATTENZIONE: Il premio è destinato solo a chi ottiene il miglior punteggio schierando regolarmente la formazione. Non viene dunque attribuito il premio settimanale a chi viene recuperata la formazione dal sistema in quanto non aggiornata per il relativo turno, pur ottenendo il miglior punteggio; in tal caso viene premiato chi seguirà.

7.12 BEST SCORE SEASON
Viene premiata la squadra che totalizza il miglior punteggio dell’anno in una singola giornata.

In caso di più formazioni inserite per le varie competizioni, viene presa in considerazione quella inserita in LivinRanking.
ATTENZIONE: Il premio è destinato solo a chi ottiene il miglior punteggio schierando regolarmente la formazione. Non viene dunque attribuito il premio settimanale a chi viene recuperata la formazione dal sistema in quanto non aggiornata per il relativo turno, pur ottenendo il miglior punteggio; in tal caso viene premiato chi seguirà.

7.13 BEST SCORE MILLIONS
A fine stagione, la squadra con il valore rosa maggiore vince i premi Best Score Millions.

7.14 MANAGER OF MONTH
Al termine di ogni mese, da settembre a maggio, viene premiato il manager che ha ottenuto la maggior somma punti mensile.
In particolare:
Tra la 3ª e la 6ª giornata viene aggiudicato il migliore di settembre.
Tra la 7ª e l’11ª giornata viene aggiudicato il migliore di ottobre.
Tra la 12ª e la 15ª giornata viene aggiudicato il migliore di novembre.
Tra la 16ª e la 19ª giornata viene aggiudicato il migliore di dicembre.
Tra la 20ª e la 23ª giornata viene aggiudicato il migliore di gennaio.
Tra la 24ª e la 27ª giornata viene aggiudicato il migliore di febbraio.
Tra la 28ª e la 30ª giornata viene aggiudicato il migliore di marzo.
Tra la 31ª e la 34ª giornata viene aggiudicato il migliore di aprile.
Tra la 35ª e la 38ª giornata viene aggiudicato il migliore di maggio.

8.1 CAMPIONATI
(REGULAR SEASON)
In caso di arrivo a pari punti nel girone vengono utilizzati i seguenti criteri:

  1. Miglior somma punti
  2. Classifica avulsa
  3. Gol fatti nel girone
  4. Sorteggio

(FINALS)
Nelle sfide secche delle Finals vigono i seguenti criteri per il passaggio del turno:

  1. Miglior punteggio di giornata
  2. Supplementari
  3. Rigori
  4. Sorteggio

8.3 MATRIX LEAGUE
In caso di arrivo a pari punti vengono utilizzati i seguenti criteri:

  1. Miglior piazzamento in LivinRanking all’ultimo aggiornamento, o eventualmente a ritroso
  2. Sorteggio

8.4 MATRIX CUP
Nelle sfide di Matrix Cup vigono i seguenti criteri:

  1. Miglior piazzamento in LivinRanking all’ultimo aggiornamento, o eventualmente a ritroso
  2. Sorteggio

8.5 LIVINRANKING
In caso di ex aequo, viene considerata la giornata precedente a quella di riferimento. In ultima ipotesi sorteggio.

8.6 TROFEO D’ANDATA
In caso di pareggio, vigono i seguenti criteri in ordine:

  1. Somma punti tra incontro d’andata e incontro di ritorno
  2. Supplementari
  3. Rigori
  4. Miglior piazzamento in LivinRanking all’ultimo aggiornamento
  5. Sorteggio

8.7 TROFEO DI RITORNO
In caso di pareggio, vigono i seguenti criteri in ordine:

  1. Somma punti tra incontro d’andata e incontro di ritorno
  2. Supplementari
  3. Rigori
  4. Miglior piazzamento in LivinRanking all’ultimo aggiornamento
  5. Sorteggio

8.8 ELIMINATION CUP
In caso di pareggio, vigono i seguenti criteri in ordine:

  1. Miglior piazzamento in LivinRanking all’ultimo aggiornamento, o eventualmente a ritroso
  2. Sorteggio

8.9 WOODY CUP
In caso di pareggio, vigono i seguenti criteri in ordine:

  1. Somma punti tra incontro d’andata e incontro di ritorno
  2. Supplementari
  3. Rigori
  4. Miglior piazzamento in LivinRanking all’ultimo aggiornamento
  5. Sorteggio

8.10 DADO CUP
In caso di pareggio, vigono i seguenti criteri in ordine:

  1. Somma punti tra incontro d’andata e incontro di ritorno
  2. Supplementari
  3. Rigori
  4. Miglior piazzamento in LivinRanking all’ultimo aggiornamento
  5. Sorteggio

8.11 BEST SCORE WEEK
In caso di pareggio, viene premiata la squadra con il miglior piazzamento in LivinRanking all’ultimo aggiornamento, o eventualmente a ritroso. Sorteggio ultima ipotesi.

8.12 BEST SCORE SEASON
In caso di pareggio, viene premiata la squadra con il miglior piazzamento in LivinRanking all’ultimo aggiornamento, o eventualmente a ritroso. Sorteggio ultima ipotesi.

8.13 BEST SCORE MILLIONS
In caso di pari valore rosa al termine della stagione, viene premiata la squadra con il miglior piazzamento in LivinRanking all’ultimo aggiornamento, o eventualmente a ritroso. Sorteggio ultima ipotesi.

8.14 MANAGER OF MONTH
In caso di pareggio, viene premiata la squadra con il miglior piazzamento in LivinRanking all’ultimo aggiornamento, o eventualmente a ritroso. Sorteggio ultima ipotesi.

9.1 VALORE PREMI
I premi descritti sono beni del valore indicato in euro messi in palio dai Partner.

9.2 CAMPIONATO FINALS DIAMOND
1° = Bici elettrica Fat – Bad Bike di Motoriamo Messina (valore: 1.868 €)
2° = bene del valore di 500 €
3° – 4° = bene del valore di 150 €

9.3 CAMPIONATO FINALS GOLD
1° = bene del valore di 500 €
2° = bene del valore di 250 €
3° – 4° = bene del valore di 125 €

9.4 CAMPIONATO FINALS SILVER
1° = bene del valore di 250 €
2° = bene del valore di 150 €
3° – 4° = bene del valore di 100 €

9.5 CAMPIONATO FINALS BRONZE
1° = bene del valore di 200 €
2° = bene del valore di 100 €
3° – 4° = bene del valore di 50 €

9.6 MATRIX LEAGUE
1° = Scooter Peugeot Tweet 125 cc di Motoriamo Messina (valore: 2.700 €)
2° = Bici elettrica Fat – Bad Bike di Motoriamo Messina (valore: 1.900 €)
3° = bene del valore di 500 €
4° = bene del valore di 200 €
5° = bene del valore di 150 €
6° – 10° =  bene del valore di 100€
11° – 20° = bene del valore di 50 €
21° – 32° = 20 € (buono LivinMantra 2022/23)

9.7 MATRIX CUP
1° = bene del valore di 100 €
2° = bene del valore di 50 €
3° – 4° = 20 € (buono LivinMantra 2022/23)

9.8 LIVINRANKING
1° = Targa di riconoscimento (80 €)
2° = Targa di riconoscimento (40 €)
3° = Targa di riconoscimento (20 €)

9.9 TROFEO D’ANDATA
1° = bene del valore di 500 €
2° = bene del valore di 200 €
3° – 4° = bene del valore di 50 €

9.10 TROFEO DI RITORNO
1° = bene del valore di 500 €
2° = bene del valore di 200 €
3° – 4° = bene del valore di 50 €

9.11 ELIMINATION CUP (doppia competizione)
1° = Monopattino elettrico x7 Sunra Italia di Motoriamo Messina (valore: 500 €)
2° = bene del valore di 250 €
3° = bene del valore di 200 €
4° = bene del valore di 100 €
5° – 6° = bene del valore di 50 €
7° – 8° = 25 € (ricarica Derbybet.it)

9.12 WOODY CUP
1° = bene del valore di 500 €
2° = bene del valore di 200 €
3° – 4° = bene del valore di 50 €

9.13 DADO CUP
1° = bene del valore di 500 €
2° = bene del valore di 200 €
3° – 4° = bene del valore di 50 €

9.14 BEST SCORE WEEK (per 38 giornate)
1° = 25 € (ricarica Derbybet.it)

9.15 BEST SCORE SEASON
1° = 50 € (ricarica Derbybet.it)

9.16 BEST SCORE MILLIONS
1° = bene del valore di 50 €

9.17 MANAGER OF MONTH (per 9 mesi)
1° = bene del valore di 50 €

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Mirko BurrascanoRegolamento Fantacalcio Mantra 2021/22