BLOG

Mantra Duel: Szczesny Maignan

Portieri: Szczesny o Maignan?

by Mirko Burrascano on 2 Febbraio 2022

Terza puntata di Mantra Duel 2021/22. Si parla di Por. Proviamo a rispondere a chi si chiede chi è meglio in questo unico e delicatissimo ruolo Mantra tra Wojciech Szczesny e Mike Maignan.
Abbiamo analizzato le loro statistiche e abbiamo provato a fare una scelta.

Szczesny

Szczesny, Card di Fantacalcio.it

Il portiere polacco della Juventus ha vissuto, fino a questo momento, una stagione dai due volti.
Rimasto in casa bianconera in estate per volontà di Max Allegri, ha iniziato maledettamente la sua stagione, con una serie di errori decisivi nelle prime giornate. Ma la ripresa, per la fortuna dei suoi tifosi/fantallenatori, non ha tardato ad arrivare: infatti, i numeri di Szczesny negli ultimi 2 mesi si sono totalmente ribaltati, in favore del polacco.
Al termine della 23ª giornata di campionato, il suo score è di 17 gol subiti in 20 partite giocate, 2 ammonizioni e ben 2 rigori parati, con il 74% parate con successo e 9 clean sheet.
Media voto: 6,08.
Fantamedia voto: 5,48.
Quotazione iniziale: 17.
Quotazione attuale: 17.

Maignan

Maignan, Card di Fantacalcio.it

Giunto nella Milano rossonera con il non semplice compito di sostituire Donnarumma, non ha affatto sfigurato, senza far rimpiangere l’azzurro. Magic Mike si è mostrato valore aggiunto per la difesa di Stefano Pioli: molto abile con i piedi, è un elemento cardine della costruzione dal basso del Milan. Il suo improvviso infortunio alla mano ha condizionato una piccola parte della sua prima stagione italiana, ma è rientrato anticipando i tempi e nel migliore dei modi.
I suoi numeri dicono 15 gol subiti in 17 partite, senza bonus/malus aggiuntivi, con il 75% parate con successo e 7 clean sheet.
Media voto: 6,24.
Fantamedia voto: 5,35.
Quotazione iniziale: 15.
Quotazione attuale: 16.

Chi scegliere? Il consiglio!

Come sempre, fare una scelta è quasi impossibile. Soprattutto in questo Duel.
Le statistiche dei due portieri sono pressoché simili. Più che mai, forse più chi di chiunque altro. È senza subbio il Mantra Duel più competitivo di tutti.
Ma quindi, che fare? Chi preferire?
Non c’è una risposta giusta e non c’è una risposta sbagliata.
Possiamo solo fare una minima e impercettibile preferenza per Maignan e il perché è semplice da capire: quotazione attuale poco più bassa rispetto a Szczesny e, probabilmente, una minore competitività nella titolarità.
Infatti è più plausibile che Perin dia il cambio per far rifiatare il suo primo, piuttosto che lo stesso faccia Tatarusanu nel Milan.
La nostra scelta va, quindi, sul rossonero al 51%, con un (quasi pari) 49% di preferenza verso il bianconero.

Soddisfatti o contrariati, ditecelo nei nostri canali Facebook e Instagram!
Appuntamento al prossimo episodio.

Mirko BurrascanoPortieri: Szczesny o Maignan?