BLOG

Mantra Duel - Pc: Lukaku o Ibrahimovic

Lukaku o Ibrahimovic, chi è la miglior Pc?

di Fabio Torreggiani 4 Febbraio 2021

Benvenuti fantallenatori, fantallenatrici e mantramanager ad una nuova rubrica targata LivinMantra: Mantra Duel!
In ogni episodio andremo ad analizzare, ruolo per ruolo, i duelli più avvincenti fra giocatori strategici in chiave Mantra. L’obiettivo è quello di fornire un piccolo aiuto a tutti i giocatori di Fantacalcio Mantra a listone nello scegliere il talento più adatto per la propria corazzata da primo posto in ogni classifica.
I protagonisti della sfida di oggi? Ibrahimovic e Lukaku, lo scontro continua?

Piccolo inciso prima di continuare, non abbiamo inserito Ronaldo in questo confronto perché è, ovviamente, la punta che porta più bonus, nonché la più costosa. Chi punta al titolo in una grande competizione (come il LivinMantra) dovrebbe averlo già in squadra. Il nostro obiettivo è trovare un giocatore di pari livello che possa affiancarlo o sostituirlo, affinché il vostro attacco sia sempre in buoni piedi!

Chi ha giocato di più?

Lukaku Campioncino Fantacalcio

Lukaku – Campioncino di Fantacalcio.it

Partiamo dai freddi numeri. Il bomber dei nerazzurri ha giocato finora 19 delle 20 partite con la squadra allenata da Antonio Conte. Una certezza che, per via della sua ottima condizione atletica, è estremamente difficile da panchinare.
Il veterano svedese, di contro, ha giocato solo 10 partite in tutta prima parte di stagione. Due giornate di assenza dovute al COVID, le restanti imputabili a un infortunio muscolare che ha preferito curare definitivamente onde evitare ricadute.
In sintesi, ha preferito allungare ora per non arrivare alla fine scarico e con tanti problemi, sicuramente un fattore da tenere sott’occhio per chi ambisce ad essere il migliore fantallenatore.

La migliore Pc: le fantastats!

Ibrahimovic Campioncino Fantacalcio

Ibrahimovic – Campioncino di Fantacalcio.it

Dopo aver analizzato la fattibilità passiamo ai dati più importanti: i bonus! Quante gioie hanno regalato i due fenomeni ai loro allenatori? Quante ne daranno ancora?
In questo duello non c’è partita, il migliore è King Zlatan (Stats in foto). Con una media voto da 6.78, viziata sicuramente dalle minor partite disputate, e una fantamedia voto di 9.78 lo svedese è un ottimo jolly capace di garantire una marea di goal a discapito delle poche presenze.
Non un cecchino su calcio di rigore a differenza di Big Rom che, nonostante il minor numero di rigori calciati, ha un perfect score dal dischetto.
Quattordici goal per Lukaku e dodici goal per Ibra, anche se con una percentuale goal-partita più alta per Zlatan, ma quanti ne potranno fare ancora? Non possiamo saperlo con precisione ma possiamo prevederlo cercando di capire come strutturano il loro gioco i Nerazzurri e i Rossoneri.
Per molte partite l’Inter è stata “Lukaku-centrica”. Il gigante belga è stato il terminale offensivo di tutte le azioni. Nell’ultimo periodo Mister Conte ha modificato leggermente il suo modo di giocare e, al fine di risultare più imprevedibile, ha favorito l’inserimento di centrocampisti ed esterni riducendo così il numero di goal dell’attaccante.
Il Milan invece, ha sempre fatto del gioco corale il suo punto di forza, parte di questo gioco comunque sono sempre gli attaccanti, indipendentemente dal nome. Questo fa sì che un Pc come Ibra, in una squadra così prolifica, possa segnare quasi un goal a partita.

Per concludere: chi acquistare?

La risposta alla domanda che ci poniamo tutti non è così scontata. Noi della redazione Livinmantra abbiamo deciso di proporre questa soluzione:

  • State cercando la punta di diamante per il vostro modulo a singola Pc? Lukaku è scelta giusta. Non segna quanto Ronaldo ma porterà costanza e una media più che sufficiente impreziosita da tanti goal e qualche assist. Con la collaborazione di buone W o A può essere letale.
  • Avete bisogno di una seconda Pc per giocare con un attacco a 2? Ibrahimovic è la scelta giusta, quando gioca lo svedese realizza quasi sempre prestazioni eccellenti, ottenendo un voto sopra il sette anche senza portare bonus. Un fattore importante se si gioca in un Fantacalcio mantra con Capitano o con Modificatore. Proprio come il LivinMantra.

Soddisfatti del primo Mantra Duel? Fatecelo sapere sui vari social e scriveteci pure altre analisi da effettuare sui vostri giocatori preferiti! Noi ci vediamo a breve con il prossimo episodio, buon fantacalcio a tutti!

Fabio TorreggianiLukaku o Ibrahimovic, chi è la miglior Pc?