Quinta puntata di Mantra Duel 2021/22. Si parla di A. Chi meglio tra Rafael Leao e Domenico Berardi?
Abbiamo analizzato le loro statistiche e abbiamo provato a fare una scelta.
Leao

Leao, Card di Fantacalcio.it
Il giovane portoghese rossonero è diventato elemento imprescindibile nella manovra offensiva del Milan. Nell’ultimo anno si è potuto ammirare una sua vera e propria esplosione tecnico-tattica. È di fatto il giocatore con il maggior numero di dribbling realizzati in Serie A. I meriti di questa crescita sono perlopiù di Stefano Pioli, al quale, a detta del mister stesso, ricorda il primo Henry. Un paragone che pesa e tanto, ma che non può che stimolare la voglia di surfare della stellina lusitana.
Al termine della 29ª giornata di campionato, il suo score è di 8 gol e 4 assist in 25 partite giocate, più 4 ammonizioni.
Media voto: 6,56.
Fantamedia voto: 7,62.
Quotazione iniziale: 14.
Quotazione attuale: 29.
Berardi

Berardi, Card di Fantacalcio.it
Dopo essersi laureato Campione d’Europa l’estate scorsa, l’avventura di Mimmo Berardi al Sassuolo sembrava essere giunta al capolinea. E invece il destino li ha voluti ancora insieme, seppur senza fascia di capitano, seppur con una promessa d’addio. Una favola dalla quale non voler mai uscire: miglior marcatore della storia del Sassuolo in Serie A e tra i pochissimi al mondo ad essere già in doppia doppia tra gol e assist.
I suoi numeri, appunto, dicono 12 gol segnati, 10 assist e 7 ammonizioni in 26 partite.
Media voto: 6,75.
Fantamedia voto: 8,38.
Quotazione iniziale: 31.
Quotazione attuale: 39.
Chi scegliere? Il consiglio!
Fare una scelta in questo Mantra Duel non è assolutamente semplice. Parliamo di due esterni d’attacco, in uno strepitoso momento di forma; certamente tra i migliori dell’intero campionato.
Sia Leao che Berardi, infatti, sono in questo momento i veri leader tecnici delle loro squadre. Quei giocatori che fanno dell’estro e dell’imprevedibilità le loro miglior armi, quelli in grado di cambiare la partita da un momento all’altro.
In sintesi, chi preferirgli? Anche qui, come in alcuni precedenti Mantra Duel, ci discosteremo quasi di un nulla dal perfetto equilibrio. Tendiamo a preferire il giocatore del Sassuolo con una percentuale di 51%, rispetto a un onestissimo 49% per il milanista. Il punto percentuale di differenza è dovuto al fattore rigori, ambito di competenza più del neroverde che di Leao.
Soddisfatti o contrariati, ditecelo nei nostri canali Facebook e Instagram!
Appuntamento al prossimo episodio.
Altri Mantra Duel
Dc: Skriniar – Koulibaly
C/T: Pasalic – Milinkovic Savic
Por: Szczesny – Maignan
W: Zaniolo – Bonaventura