BLOG

InFormazioni Mantra Fantacalcio 31 giornata

InFormazioni: chi schierare al Fantacalcio nella 31ª giornata

di Gabriele Di Pietro 16 Aprile 2021

Trentunesima giornata di Serie A. Dopo la settimana dedicata alle coppe europee, rituffiamoci in un weekend infuocato ricco di sfide decisive per i destini del campionato. Ecco la rubrica InFormazioni: consigli utili per tutti i fantallenatori e mantramanager su chi schierare al Fantacalcio Mantra. A fine articolo è possibile trovare le 11 sorprese consigliate dalla nostra Redazione per questa giornata di Campionato.

Crotone – Udinese

Sabato, 15:00
Consigliati Crotone
: Golemic (Dc) e Simy (Pc)
Consigliati Udinese: Pereyra (W/T) e Llorente (Pc)

L’obiettivo dei calabresi è ormai provare a battere il record di reti in Serie A per un attaccante in ultima posizione. Record appartenente a Christian Riganò col Messina nella stagione 2006/07 (19 reti del siciliano, 16 quelle del nigeriano). Occhio al difensore serbo, può essere pericoloso nei calci piazzati.
I friulani cercano i tre punti che li metterebbero definitivamente in salvo. Per la squadra di Gotti, fari puntati sulla coppia d’attacco ex Juventus.

Sampdoria – Verona

Sabato, 15:00
Consigliati
 Sampdoria: Augello (Ds/E) e Thorsby (M/C)
Consigliati Verona: Silvestri (Por) e Zaccagni (C/T)

Sfida tranquilla in quel di “Marassi”, dove entrambe le squadre hanno raggiunto l’obiettivo prestabilito. Il terzino rivelazione della Doria (1 gol e 3 assist) e il centrocampista norvegese, che domenica scorsa si è visto annullare un gol molto dubbio, vorranno mettersi in mostra.
Tra gli scaligeri occasione per il portiere italiano per farsi notare dal CT Mancini. Alla ricerca del bonus perduto il trequartista, promesso al Napoli.

Sassuolo – Fiorentina

Sabato, 18:00
Consigliati Sassuolo
: Traorè (C/T) e Raspadori (Pc)
Consigliati Fiorentina: Caceres (Dd/Dc/Ds) e Vlahovic (Pc)

Linea verde è quella usata da De Zerbi nelle ultime sfide. Consigliamo due talenti del 2000. Il centrocampista ivoriano, già 5 reti in campionato e l’attaccante dell’under 21 che sta convincendo partita dopo partita.
Delicata sfida per la Viola in cerca di punti salvezza. Scontato puntare sul bomber serbo, altro classe 2000. Una novità, invece, può essere quella di puntare sull’esperto difensore uruguaiano, utilizzato spesso come jolly da Iachini.

Cagliari – Parma

Sabato, 20:45
Consigliati Cagliari
: Nainggolan (C/T) e Pavoletti (Pc)
Consenti Parma: Kurtic (C/T) e Gervinho (A)

Partita che vale una stagione, chi perde è spacciato. Per i sardi la cura Semplici è durata solo due partite, la squadra è viva, ma non riesce ad esprimere tutto il suo potenziale. Oggi nella sfida salvezza della giornata occhi puntati su i due giocatori più esperti che hanno il compito disperato di salvare il Cagliari.
Gli emiliani, con una lista infinita di indisponibili, cercano il miracolo sportivo attraverso l’esperienza di due calciatori che non hanno reso quest’anno rispetto ai loro standard.

Milan – Genoa

Domenica, 12:30
Consigliati Milan: Donnarumma (Por) e Kjær (Dc)
Consigliati Genoa: Ghiglione (Dd/E) e Strootman (M/C)

I rossoneri dovranno approfittare degli scontri diretti negli altri campi. La sfida odierna potrebbe rivelarsi molto complicata, ma lo scarso rendimento da parte dei grifoni in trasferta, permette di consigliare i due giocatori più rappresentativi della linea difensiva, il gigante portiere e l’intramontabile danese.
In casa rossoblù possibile titolarità del terzino destro, adattato probabilmente sull’altra fascia. Inoltre, torna dalla squalifica l’olandese che ha cambiato totalmente il centrocampo di Ballardini.

Atalanta – Juventus

Domenica, 15:00
Consigliati Atalanta: Freuler (C) e Muriel (Pc)
Consigliati Juventus: Cuadrado (Dd/E) e Chiesa (W/A)

Sfida dal sapore europeo. L’Atalanta con il nuovo cambio modulo protegge maggiormente il centrocampo con un giocatore in più di contenimento e risalta le prestazioni dello svizzero, che in più di un occasione ha segnato contro i bianconeri. In attacco la certezza è il colombiano ex Fiorentina.
La nota più lieta della difficile stagione di Pirlo è data dagli esterni offensivi, protagonisti spesso di prestazioni decisive, con incursioni e soprattutto reti pesanti.

Bologna – Spezia

Domenica, 15:00
Consigliati Bologna: Skorupski (Por) e Soriano (C/T)
Consigliati Spezia: Maggiore (C) e Gyasi (A)

I felsinei cercano i tre punti per chiudere definitivamente il discorso salvezza. Il portiere polacco è la certezza, insieme al calciatore più decisivo di questa stagione, il trequartista di origine tedesca.
Per i liguri i tre punti di settimana scorsa, hanno messo una serie ipoteca ad una salvezza che alla vigilia di questo campionato era quasi impossibile da immaginare. Tra i protagonisti di questa stagione, il centrocampista nato a Genova e l’attaccante ghanese autore di 4 reti e 6 assist.

Lazio – Benevento

Domenica, 15:00
Consigliati Lazio: Lazzari (E) e Immobile (Pc)
Consigliati Benevento: Ionita (C) e Caprari (A)

Salvo imprevisti dovrebbe saltare la sfida tra i fratelli Inzaghi, in quanto Simone è ancora positivo al COVID. I biancocelesti dovranno sfruttare gli scontri diretti dagli altri campi per punti europei. L’esterno torna dalla squalifica e può essere determinante insieme alla Scarpa d’Oro della scorsa stagione.
Per i campani la sconfitta interna di lunedì è stato un grosso campanello d’allarme. Il centrocampista moldavo e l’ex romanista hanno le capacità per mettere in difficoltà la difesa laziale.

Torino – Roma

Domenica, 18:00
Consigliati Torino: Singo (Dd/Dc/E) e Sanabria (Pc)
Consigliati Roma: Mancini (Dc) e Mkhitaryan (T/A)

Torna a disposizione il terzino ivoriano e naturalmente Nicola lo schiera fin dall’inizio. Da tener d’occhio l’attaccante paraguaiano che ha cambiato notevolmente l’attacco granata in queste ultime settimane.
Per i giallorossi, dopo le fatiche europee, la novità potrebbe essere il trequartista armeno, tornato finalmente disponibile. In difesa il punto di riferimento di Fonseca è il centrale azzurro, che grazie alle sue prestazioni dovrebbe essere tre i 23 agli europei per la nostra Nazionale.

Napoli – Inter

Domenica, 20:45
Consigliati Napoli: Ruiz (C/T) e Insigne (A)
Consigliati Inter: Hakimi (Dd/Ds/E) e L.Martinez (Pc)

I partenopei devono provare l’impresa di battere la corazzata di Antonio Conte per arrivare in zona Champions. Il centrocampista spagnolo è tornato protagonista segnando un gol, dopo un’azione orchestrata al meglio. Lo scugnizzo di Napoli è costretto all’ennesima grande prestazione.
I nerazzurri cercano la dodicesima vittoria consecutiva. Tra i titolari ritornano l’esterno marocchino, decisivo il suo ingresso in campo domenica scorsa, ma soprattutto l’attaccante argentino.

11 sorprese consigliate dalla Redazione

Un nome per ruolo
Por: Skorupski (BOLOGNA vs Spezia)
Dd: Singo (TORINO vs Roma)
Dc: Kjær (MILAN vs Genoa)
Ds: Hakimi (Napoli vs INTER)
E: Lazzari (LAZIO vs Benevento)
M: Thorsby (SAMPDORIA vs Verona)
C: Traorè (SASSUOLO vs Fiorentina)
W: Chiesa (Atalanta vs JUVENTUS)
T: Nainggolan (CAGLIARI vs Parma)
A: Insigne (NAPOLI vs Inter)
Pc: Simy (CROTONE vs Udinese)

Gabriele Di PietroInFormazioni: chi schierare al Fantacalcio nella 31ª giornata