Trentesima giornata di Serie A. Dopo i due recuperi infrasettimanali, catapultiamoci subito nel weekend con l’11ª giornata del girone di ritorno. Ecco la rubrica InFormazioni: consigli utili per tutti i fantallenatori e mantramanager su chi schierare al Fantacalcio Mantra. A fine articolo è possibile trovare le 11 sorprese consigliate dalla nostra Redazione per questa giornata di Campionato.
Spezia – Crotone
Sabato, 15:00
Consigliati Spezia: S. Bastoni (Ds/E) e Verde (A).
Consigliati Crotone: Reca (Ds/E) e Ounas (A).
Per i liguri l’asse mancino può rivelarsi decisivo. Il terzino, 5 assist fin qui, e l’ispiratissimo attaccante napoletano sono i due candidati a dare qualcosa in più per raggiungere la salvezza.
Per i calabresi l’obiettivo è onorare al meglio le ultime partite. L’esterno sinistro polacco, 2 gol e 2 assist finora, e l’attaccante franco-algerino sono tra i più accreditati per portare bonus.
Parma – Milan
Sabato, 18:00
Consigliati Parma: Hernani (M/C) e Pellè (Pc)
Consigliati Milan: Kessiè (M/C) e Calhanoglu (T)
Infermeria piena per i ducali. Il centrocampista brasiliano, è tra i pochi a salvarsi in questa stagione e, come l’ex centravanti della nazionale, cercherà di lasciare il segno.
I rossoneri, finora impeccabili in trasferta, vogliono accelerare sul loro obiettivo stagionale. Il centrocampista ivoriano e il trequartista turco hanno tutte le carte in regola per uscire con dei bonus dal Tardini.
Udinese – Torino
Sabato, 20:45
Consigliati Udinese: Musso (P) e De Paul (T)
Consigliati Torino: Bremer (Dc) e Mandragora (M/C)
Nei friulani, vicini alla quota salvezza, i consigliati sono i due giocatori più rappresentativi, entrambi argentini.
In casa granata ogni partita è decisiva. Il centrale brasiliano è uno dei più prolifici della stagione con 4 reti, da schierare sempre. Oltre a lui, fiducia al grande ex della sfida.
Inter – Cagliari
Domenica, 12:30
Consigliati Inter: A. Bastoni (Dc) e Sanchez (A)
Consenti Cagliari: Marin (C) e Joao Pedro (A)
Il centrale neroazzurro torna dalla squalifica ed è consigliato, dai suoi piedi possono partire ripartenze letali. Il cileno, invece, potrebbe essere la novità nel lunch match.
Per i sardi la classifica si fa sempre più complessa e d’ora in poi tutte le partite saranno delle finali. Ci affidiamo al regista rumeno, chiave tattica del centrocampo rossoblu, e all’attaccante brasiliano, a secco ormai da troppe gare.
Juventus – Genoa
Domenica, 15:00
Consigliati Juventus: Danilo (Dd/Ds/E) e Dybala (A)
Consigliati Genoa: Zappacosta (Dd/E) e Rovella (M/C)
Un calcio alle critiche, ecco come si è presentato la Joya contro il Napoli, dopo tre mesi di infortunio. Dovrebbe partire titolare e noi lo consigliamo. Il jolly brasiliano è, invece, una garanzia da schierare sempre.
Nei grifoni l’esterno tutto fascia è tra i più in forma e va schierato. Il giovanissimo centrocampista ha voglia di farsi notare contro la sua futura squadra.
Sampdoria – Napoli
Domenica, 15:00
Consigliati Sampdoria: Gabbiadini (Pc) e Quagliarella (Pc)
Consigliati Napoli: Zielinski (C/T) e Politano (W/A)
Con la Doria salva, due ex di lusso potrebbero fare uno scherzetto ai partenopei. A maggior ragione l’attaccante di Castellammare che ha un feeling particolare nel segnare gol incredibili contro gli azzurri.
Rosa finalmente al completo per Gattuso e quindi via libera a un leggero turn over, con l’esterno romano riproposto dall’inizio. Impossibile rinunciare in questo momento a Zielinski.
Verona – Lazio
Domenica, 15:00
Consigliati Verona: Dimarco (Ds/E) e Barak (C/T)
Consigliati Lazio: Milinkovic-Savic (C/T) e Caicedo (Pc)
Dopo l’ennesima grande stagione, Juric (squalificato), si gode queste ultime partite schierando i suoi giocatori migliori. Quindi subito dentro anche i migliori in tema fanta, il difensore/esterno mancino e il trequartista ceco.
Dall’altro lato, il Sergente serbo con la sua tenacia e l’attaccante ecuadoriano titolare per l’occasione, sono i consigliati in questa sfida, dove mancherà S. Inzaghi, causa COVID.
Roma – Bologna
Domenica, 18:00
Consigliati Roma: Veretout (C) e Carles Perez (W/A)
Consigliati Bologna: Schouten (M/C) e Barrow (A)
L’obiettivo stagionale per i giallorossi ormai è l’Europa League. Fonseca, però, non potrà fare troppo turnover per via dei tanti indisponibili. Dall’inizio torna il capocannoniere di questa stagione, il centrocampista francese. Occasione per l’esterno offensivo spagnolo, che potrebbe essere rilanciato dall’inizio.
Nei felsinei, ormai salvi, il migliore in questo momento della stagione è sempre il mediano olandese. Occhio all’attaccante gambiano che sa come fare male i giallorossi.
Fiorentina – Atalanta
Domenica, 20:45
Consigliati Fiorentina: Eysseric (W/T) e Bonaventura (C/W/T)
Consigliati Atalanta: Gosens (E) e Malinovskyi (T)
In casa viola il pericolo retrocessione è ancora vivo. Iachini potrebbe puntare a sorpresa sull’ala francese, mai preso in considerazione ad inizio anno, e affidarsi al suo uomo con più esperienza (pregiato ex dell’incontro).
A Bergamo l’obiettivo è la confermarsi stabilmente tra le prime 4. Non siamo più abituati a vedere a secco l’esterno tedesco, troppo costante il suo rendimento in questi anni. Sulla trequarti il talento ucraino è la certezza.
Benevento – Sassuolo
Lunedì, 20:45
Consigliati Benevento: Letizia (Dd/Ds/E) e Gaich (Pc)
Consigliati Sassuolo: Djuricic (T) e Raspadori (Pc)
I campani cercano punti salvezza. Il terzino, che era stato fondamentale prima dell’infortunio, potrebbe essere il colpo giusto. Per il Tanque opportunità per il primo gol tra le mura amiche.
Tra i neroverdi occasione di riscatto per il trequartista serbo. In avanti, fiducia al centravanti dell’Under 21 che potrebbe continuare nel suo magico momento.
11 sorprese consigliate dalla Redazione
Un nome per ruolo
Por: Musso (UDINESE vs Torino)
Dd: Danilo (JUVENTUS vs Genoa)
Dc: A. Bastoni (INTER vs Cagliari)
Ds: Dimarco (VERONA vs Lazio)
E: Gosens (Fiorentina vs ATALANTA)
M: Schouten (Roma vs BOLOGNA)
C: Zielinski (Sampdoria vs NAPOLI)
W: Carles Perez (ROMA vs Bologna)
T: Calhanoglu (Parma vs MILAN)
A: Dybala (JUVENTUS vs Genoa)
Pc: Caicedo (Verona vs LAZIO)