Derby tutto italiano nel secondo Mantra Duel 2022/23. Anzi derby tutto milanese. Nicolò Barella o Sandro Tonali, chi è la miglior C al fantacalcio Mantra dopo 10 giornate e chi potrà fare meglio fino alla fine?
Abbiamo analizzato le loro statisiche. Immergiamoci!
Barella

Barella, Fantacalcio.it
Perno imprescindibile della mediana nerazzurra, sembra aver trovato buon ritmo anche per quanto riguarda i bonus: 4 gol e 3 assist in 10 partite. Le qualità del sardo sono note a tutti, ma mai come quest’anno sembra avere una propulsione offensiva che inevitabilmente rischia di far impennare il suo valore fantacalcistico.
Quotazione: 26
FMV: 7.60
Tonali

Tonali, Fantacalcio.it
Il tuttocampista rossonero è una pedina d’oro nel moderno scacchiere di mister Pioli. Sulla carta è un mediano, in pratica ricopre più ruoli in più reparti nell’arco di una stessa partita. Prestazioni costantemente eccellenti e nella decima, ultima, giornata ha anche trovato la via del gol: che sia il primo di una lunga serie?! Vedremo.
Quotazione: 14
FMV: 6.50
Chi scegliere?
Probabilmente è uno dei dubbi che ogni tanto coinvolgono anche il CT Mancini. I due centrocampisti sono sicuramente tra i migliori d’Italia e, probabilmente i migliori in assoluto tra quelli che giocano in Serie A. Il capitan futuro dell’Inter è nel pieno della sua maturità calcistica, con la sensazione che, per sua fortuna, continua a migliorare di partita in partita. Il (probabilissimo) capitan futuro del Milan è invece nella stagione della definitiva consacrazione, dopo aver vinto e convinto nello scorso campionato. La preferenza – obbligata – della nostra redazione va a Tonali. Il motivo? Quotazione e ruolo: il valore di ben 12 crediti in meno e il doppio ruolo (M/C) rispetto a Barella (solo C) fanno tendere la nostra scelta, seppur di poco (51% – 49%), verso il centrocampista rossonero.
Soddisfatti o contrariati, ditecelo nei nostri canali Facebook e Instagram!
Appuntamento al prossimo episodio.
Altri Mantra Duel 2022/23
Dc: Kim – Smalling
Rivedi i Mantra Duel 2021/22
Dc: Skriniar – Koulibaly
C/T: Pasalic – Milinkovic Savic
Por: Szczesny – Maignan
W: Zaniolo – Bonaventura
A: Leao – Berardi
E: Singo – Dumfries
Pc: Immobile – Vlahovic
T: Barak – Malinovskyi